Basket

Niente impresa a Vevey, Lugano chiude nono e fuori dai playoff

Terza stagione senza postseason per i Tigers, Massagno accoppiato con il Pully

  • 23 marzo, 19:17
  • 24 marzo, 09:38
Ti_Press_SA_461498.jpg

Evan Battey ha segnato 25 punti

  • Ti-Press

Per la terza stagione consecutiva, l’annata dei Lugano Tigers si è chiusa al termine della fase preliminare, senza staccare il biglietto per i playoff. Oltre alla sconfitta del Pully LS, ai bianconeri serviva un’impresa sul parquet di Vevey per accedere alla postseason, ma per la terza volta in stagione gli uomini di Valter Montini hanno subito la legge della terza forza del campionato. Nel 97-71 finale, l’unico a non faticare al tiro è stato Evan Battey, il quale con i 25 punti segnati ha terminato l’annata andando in doppia cifra in 26 partite su 27.

Nell’ultimo appuntamento della fase preliminare, la Spinelli Massagno ha invece ottenuto la 20a vittoria del suo campionato. Già certi del secondo posto, gli uomini di Robbi Gubitosa si sono imposti 97-82 in casa del Monthey e nei quarti di finale affronteranno il Pully LS, settimo dopo la sconfitta per 87-71 contro l’Union Neuchâtel.

Il Riva vince e termina al quinto posto

Trascinato da Marie Hunter e Kiara Bell, autrici rispettivamente di 27 e 24 punti, il Riva Basket ha sconfitto in trasferta 90-87 l’Hélios, chiudendo così la prima stagione dal ritorno nel massimo campionato al quinto posto.

Radiogiornale

Radiogiornale 24.03.2024, 00:00

Correlati

Ti potrebbe interessare