Hockey

“Abbiamo già vinto a Friborgo, e cercheremo di ripeterci”

Cantoni e il Lugano non vedono l’ora di essere in pista per gara-7

  • 27 marzo, 14:28
  • 27 marzo, 14:44
Ti_Press_SA_469273.jpg

Tutta la tensione di gara-6

  • Ti-Press
Di: Luca Steens

Dopo la vittoria di ieri sera alla Cornèr Arena, per i titolari del Lugano oggi niente allenamento. Solo i giocatori in sovrannumero si sono allenati agli ordini di Flavien Conne, prima del ritrovo della squadra al completo alle 12h00 per un po’ di palestra e pranzo, poi via verso Friborgo per preparare al meglio la decisiva gara-7 dei quarti di finale dei playoff. Una scelta quella di partire il giorno prima dettata dalle condizioni meteorologiche, del traffico e ovviamente anche per fare ancora gruppo primo dello scontro decisivo. Una partita che tutti non vedono l’ora di vivere, compreso il viceallenatore Krister Cantoni: “Non mi viene più voglia di giocarle, sono passati troppi anni. Ma sono quelle partite che aspetti tutto l’anno, sia come giocatore che come staff tecnico. Alla fine ti alleni per mesi e mesi per questi momenti”.

In panchina devi veramente essere calmo e non farti prendere dalle emozioni. Mi concentro sui cambi e sul gioco, cambia tantissimo rispetto a quando sei in pista

Nella vittoria per 4-2 di gara-6, è stato il 50enne a dare le ultime indicazioni ai giocatori bianconeri presenti sul ghiaccio negli ultimi minuti, quando i burgundi hanno provato il tutto per tutto togliendo Reto Berra: “Quando fai il pre scout più o meno sai cosa cerca di fare l’avversario, di conseguenza in quei momenti cerchi di dare le indicazioni giuste per far sì che poi sul ghiaccio non si subisca un gol”, ha detto senza scoprire nei dettagli le carte, potenzialmente utili anche domani sera.

Il Friborgo giocherà in casa e avrà l’ultimo cambio: un piccolo vantaggio per loro. Noi però andiamo là con coraggio, contenti di essere qua a giocarcela fino in fondo

Il ticinese è fiducioso delle carte che ha ancora in mano il Lugano: “Noi abbiamo fatto una bella partita per pareggiare la serie. In gara-5 a Friborgo non avevamo giocato il nostro miglior gioco. Abbiamo un margine di miglioramento e domani dovremo sicuramente tutti fare una grande prestazione per portare a casa la partita. Noi andiamo con la consapevolezza di poter far bene. L’abbiamo già fatto, e cercheremo di ripeterci”, ha concluso un carico Krister Cantoni.

NL, l'intervista a Krister Cantoni (27.03.2024)

RSI Hockey 27.03.2024, 14:29

Legato a Rete Uno Sport 27.03.2024, 12h30

  • Krister Cantoni
  • Friborgo
  • Lugano

Correlati

Ti potrebbe interessare