Andrea Bignasca ha iniziato a esibirsi come artista solista nel 2013. Con il suo primo album in studio (Gone, 2015, Radicalis - Sony) si è assicurato, tra le tante, collaborazioni con Omar Hakim (batterista), Phill Brown (mixing engineer) e Dave Collins (mastering engineer). Negli anni successivi alla pubblicazione del suo primo album, Andrea Bignasca ha suonato in oltre 200 eventi in Svizzera (Montreux Jazz Festival, Gurtenfestival, Zermatt Unplugged, …), aprendo concerti per artisti come Larry Carlton, Everlast, Morcheeba, Gregory Porter, Phil Campbell, Welshly Arms.
L’inizio del 2018 lo ha visto intraprendere i suoi primi passi all’estero con un tour da solista in Germania a gennaio e un secondo tour come supporto della band svedese Black River Delta ad aprile. Nel frattempo, ha continuato a lavorare al suo secondo album ‘Murder’, che è stato pubblicato nell’autunno del 2018 da Radicalis.
Il terzo album di Bignasca, “Keep Me From Drowning”, è uscito il 19 marzo 2021 e si è piazzato al 10° posto nelle classifiche svizzere.
Il suo nuovo e quarto album “Stranger” è uscito ad ottobre da Radicalis.