Play Top

Pingu

Il pinguino animato più amato al mondo in 26 episodi, su Play RSI

  • 9 settembre 2022, 12:33
  • 23 giugno 2023, 23:09
Pingu.jpg

Trasmesso per la prima volta dalla Televisione della Svizzera italiana nel 1990, con il suo humour spontaneo e senza età "Pingu" ha riscosso un grandissimo successo internazionale che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Una notorietà che dura grazie alle nuove serie firmate BBC.

La serie originale fu realizzata a Zurigo a metà degli anni '80. Prodotta dalla SSR e realizzata da Ottomar Gutmann e da Erika Brueggemann. Realizzato con la tecnica della claymation (utilizzo di forme in plastilina in stop-motion), racconta la storia di un piccolo pinguino e della sua famiglia, composta dai genitori e dalla sorellina minore Pinga.
Curioso e spensierato, Pingu vive con la sua famiglia in un igloo, tra i ghiacci. Ama esplorare e fare nuove amicizie e ci sorprende, con il suo animo profondamente bambino, che sa essere talvolta pure capriccioso e dispettoso nei confronti della sorellina. Una delle particolarità di Pingu, di sicuro un elemento fondamentale del successo della serie, è il suo grammmelot. I suoni e le voci, opera del genio creativo di Carlo Bonomi, furono registrati in Ticino, a Cureglia.

Ti potrebbe interessare