RSI Rete Tre sarà presente all’edizione 2021 della Rotonda by La Mobiliare proponendo, all’interno del ricco programma di arte e cultura curato dal Locarno Film Festival, quattro concerti di artiste e artisti nazionali diversi per genere ma accomunati da grande carisma e spinta comunicativa.
Ad aprire il secondo weekend di concerti, il 13 agosto alle 20.30 ci sarà Evelinn Trouble: nel 2007 registra interamente da sola il suo album di debutto Arbitrary Act seguito da altri quattro, ognuno con un’identità e un’incessante reinvenzione di sé.
Biografia
Evelinn nasce in una famiglia piena di jazz: sua madre Marianne Racine, cantante jazz professionista e insegnante di canto, le insegna a suonare il pianoforte in tenera età. A 11 anni Linnéa, suo vero nome, imbraccia la chitarra elettrica e di seguito fonda la sua prima band “Lorry”.
A 17 anni diviene Evelinn Trouble e nel 2007 registra interamente da sola il suo album di debutto Arbitrary Act seguito da altri quattro, ognuno con una sua identità intrisa di vita vissuta tra Berlino, Londra e Zurigo, sua città natale, e un’incessante reinvenzione di sé. Dopo collaborazioni prestigiose con Sophie Hunger e Stress, con le sue due ultime opere The Great Big Heavy e Arrowhead raggiunge la fama internazionale.
- La RSI al 74° Locarno Film Festival
https://rsi.cue.rsi.ch/eventi/Locarno-Film-Festival--1262736.html