RSI Rete Tre sarà presente all’edizione 2021 della Rotonda by La Mobiliare proponendo, all’interno del ricco programma di arte e cultura curato dal Locarno Film Festival, quattro concerti di artiste e artisti nazionali diversi per genere ma accomunati da grande carisma e spinta comunicativa.
Il 7 agosto sarà la volta di Sam Himself che 10 anni fa si trasferì da Basilea a New York dove lancia il suo progetto solista. Il candidato agli Swiss Music Awards 2021 in autunno pubblicherà il suo album di debutto Power Ballads in cui il cantautore e chitarrista suona la maggior parte degli strumenti.
Biografia
Nel 2011, sulle tracce della sua musica preferita, Sam Koechlin si trasferisce da Basilea a New York. Dopo gli studi universitari, varie band e altre avventure musicali, lancia il suo progetto solista Sam Himself, nome nato una notte poco prima dell'inizio di un concerto da qualche parte a Manhattan: Sam aspettava invano il suo ex compagno di duo, fino a quando, senza tante cerimonie, viene annunciato come "Sam... Himself" e invitato sul palco a esibirsi da solo.
Il 2021 è un anno importante per Sam Himself: candidato agli Swiss Music Awards 2021, in autunno pubblicherà il suo LP di debutto Power Ballads, in cui il cantautore e chitarrista suona la maggior parte degli strumenti nelle dieci canzoni scritte durante il lockdown che porterà in tour in Svizzera, Germania e Austria.
- La RSI al 74° Locarno Film Festival
https://rsi.cue.rsi.ch/eventi/Locarno-Film-Festival--1262736.html