Sono 52 i casi di Covid-19 confermati nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein. Lo ha indicato oggi l'Ufficio federale di sanità pubblica (UFSP) in una conferenza stampa a Berna.
L’agenzia di viaggi Hotleplan ha annunciato la soppressione di 170 posti di lavoro a causa della crisi generata dal coronavirus.
La Svizzera mette in campo un'arma in più nella lotta contro il Covid-19: l'applicazione di tracciamento SwissCovid è disponibile a tutta la popolazione. Il Consiglio federale ha anche deciso di rimborsare il costo dei tamponi per il coronavirus che saranno effettuati a partire da oggi e ha invitato la popolazione a sottoporsi ai test anche in caso di sintomi leggeri.
La diffusione del virus è intanto tornata ad accelerare negli Stati Uniti, dove il numero di contagi è tornato ai livelli registrati in aprile. Il bilancio si fa sempre più pesante anche in America latina e secondo l'Organizzazione mondiale della sanità quasi la metà dei casi globali di Covid-19 sono concentrati sul continente americano.
Simone Fassora, Elena Boromeo, Joe Pieracci, Dario Lanfranconi