"All'inizio del mese, in una galassia lontana lontana di nome Abu Dhabi, J. J. Abrams ha iniziato a girare Star Wars: Episodio VII".
Inizia così nel sito di celebrities americano TMZ il testo del breve articolo che accompagna la pubblicazione di 45 fotografie "rubate" sul set di quello che sarà indubbiamente l'evento cinematografico del 2015: il ritorno di Guerre stellari dopo la cessione da parte di George Lucas alla Disney della Lucasfilm e del franchise della saga (30 ottobre 2012).
Gli appassionati iniziano a essere in fibrillazione (o a tremare, nel caso di qualche purista) di fronte alla ricostruzione del Millenium Falcon e delle navicelle, ma anche scoprendo le creature aliene che andranno ad arricchire il meraviglioso bestiario inaugurato 37 anni fa nella cantina di Mos Eisley su Tatooine e proseguito con Jabba, Ewoks e personaggi assortiti. La fiducia dei fans non può che essere riposta nel talento e nella passione del regista, che ha mostrato più volte (rivisitando la saga "rivale" di Star Trek, ma anche con il bellissimo Super 8) di avere una passione vera per le emozioni d'antan.
mz