Sono state circa 300'000 le persone che hanno assistito quest’anno al Longlake Festival. Un’edizione che gli stessi organizzatori hanno definito “bollente”: oltre 300 eventi che per tutto il mese di luglio hanno animato le vie di Lugano.
Il bilancio finale, si legge in una nota inviati oggi (lunedì), è molto positivo, sia in termini di pubblico che di indotto economico. Fra turisti ed indigeni accorsi, in 50'000 hanno assistito alle performance dei 50 artisti presenti al Buskers Festival; 70'000 invece hanno visto sfilare e sentito rombare le motociclette durante gli Swiss Harey Days, mentre altre 10'000 si sono godute i concerti di Fedez, Negrita e Dj Antoine durante il City Beats.
Il Longlake Festival in immagini
Dal profili finanziario, l’impegno del Dicastero turismo è di 300'000 franchi di uscite, a fronte di 140'000 di entrate. Il festival beneficia inoltre del sostegno di Sotell che investe quasi 300'000 franchi ricavati dalle diverse buvette estive, dai pedalò e dalla vendita di gadget.
ludoC