Economia e Finanza

Lastminute vede rosa

La società di Chiasso attiva online nel settore dei viaggi punta a un utile operativo di 25 milioni

  • 9 maggio 2016, 11:46
  • 7 giugno 2023, 19:51
Il 2015 si era chiuso con una perdita di 19,5 milioni di franchi

Il 2015 si era chiuso con una perdita di 19,5 milioni di franchi

  • lastminute.com

Lastminute.com, già Bravofly, punta in alto per il 2016 dopo la perdita di 19,5 milioni di franchi registrata lo scorso anno. La società attiva online nel settore dei viaggi, con sedi a Chiasso e Amsterdam, prevede infatti un utile operativo (adjusted EBITDA) di 25 milioni, secondo una nota diffusa lunedì. La previsione è nettamente superiore a quella degli analisti, che puntano su un risultato attorno ai 20 milioni.

Il comunicato non fornisce informazioni dettagliate sull'andamento di fatturato e utile, ma l'ottimismo del gruppo sarebbe determinato da un primo semestre 2016 che ha registrato un'evoluzione positiva, secondo quanto comunicato dall'azienda.

ATS/sf

Ti potrebbe interessare