Stampe originali e autografate delle fotografie del famoso libro di Madonna del 1992 "Sex" saranno messe in vendita per la prima volta da Christie's a New York questo autunno, nell'ambito di una serie di progetti nata per celebrare il 30esimo anniversario della controversa pubblicazione.
In ottobre, scrive la CNN sul suo sito, oltre 40 stampe pubblicate su 'Sex' saranno messe in vendita per la prima volta nell'ambito di una speciale asta indipendente. Ogni stampa sarà un'edizione unica e porterà la firma da Madonna e del fotografo di moda Steven Meisel, che ha scattato le foto del libro, con prezzi base che andranno da 50'000 fino a 300'000 dollari.
Parte del ricavato andrà a Raising Malawi, un'organizzazione no-profit fondata da Madonna nel 2006 per sostenere orfani e bambini vulnerabili nell'Africa sudorientale. Con 1'500'000 copie vendute, "Sex" rimane uno dei libri di fotografia più venduti in assoluto, nonostante lo scandalo sollevato alla sua uscita, nei primi anni '90. Il Vaticano aveva suggerito di boicottare il libro, vietato in Paesi come l'Irlanda e il Giappone.