Ambra Angiolini da "Non è Rai" catapultata in un thriller psicologico. Oppure in una "commedia nera, molto nera". L'appello lo ha lanciato la diretta interessata dal sito internet della scuola di narrazione Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli. (Guarda il video). Il suo faccione campeggia in prima pagina e l'occasione è quella del lancio di un concorso rivolto agli sceneggiatori esordienti o emergenti che vogliono cimentarsi nella scrittura di un soggetto per il cinema.
Ambra Angiolini: Un thriller psicologico? Una commedia nera? Fate voi
RSI Info 03.12.2016, 15:20
L'intento è trovare un talento, entro il 18 dicembre, che si porterà a casa una borsa di studio dell'istituto. La raccolta di quanti più soggetti possibile per poi selezionare l'idea migliore da far interpretare alla stella dello spettacolo è già iniziata.
"Scrivete una storia per me — dice Ambra —: un thriller psicologico? Una commedia nera, molto nera? Fate voi. Dimenticatevi di quello che avete già visto di me e che il lupo vi protegga!". L'adesione all'iniziativa è gratuita, occorre inviare il testo al sito di Bottega Finzioni. Il 23 sarà pubblicato il nome del vincitore.
Ansa/px
Per saperne di più: il sito web di Bottega Finzioni