Mondo

Ankara: "Un vile attacco"

La condanna della Turchia dopo l'uccisione dell'ambasciatore. "Non permetteremo che possa nuocere all'amicizia con Mosca"

  • 19.12.2016, 21:50
  • 08.06.2023, 02:22
Il vasto dispiegamento di polizia intorno all'edificio in cui è stato sferrato l'attentato

Il vasto dispiegamento di polizia intorno all'edificio in cui è stato sferrato l'attentato

  • keystone

Il Governo della Turchia non consentirà che l'uccisione dell'ambasciatore russo possa nuocere "all'amicizia" fra Ankara e Mosca. È quanto ha dichiarato attraverso un comunicato diffuso oggi, lunedì, il ministero degli esteri turco.

"Condanniamo questo vile attacco terroristico", si afferma nella nota, sottolineando che Andrei Karlov è stato un "diplomatico eccezionale" che ha operato "in un momento difficile in Turchia", guadagnandosi stima per le sue capacità personali e professionali.

Subito dopo la sparatoria, il capo dello Stato turco Erdogan ha telefonato al presidente russo Putin, ha inoltre indicato il portavoce della presidenza della repubblica.

Red.MM/ARi

Dal TG20:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare