Continua la ricerca disperata di sopravvissuti tra le macerie lasciate dal devastante terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar venerdì scorso. Le successive scosse hanno aggravato la situazione, rendendo ancora più difficile il lavoro dei soccorritori. Nonostante l’arrivo graduale degli aiuti internazionali, gli esperti temono che il numero delle vittime aumenterà ulteriormente.
La zona colpita dal terremoto
RSI Info 28.03.2025, 11:23
Il bilancio delle vittime è cresciuto in modo esponenziale: si registrano ormai quasi 1’700 morti e circa 3’400 feriti. Anche a Bangkok, capitale thailandese, il sisma ha causato il crollo di edifici, con un bilancio di 17 morti. Si ritiene che centinaia di persone siano rimaste intrappolate sotto le macerie, tra cui almeno 50 operai edili di cui non si hanno notizie dopo il crollo di un grattacielo.

Terremoto nel sudest asiatico: crolla un palazzo in costruzione a Bangkok
RSI Info 28.03.2025, 09:25
Per aiutare la popolazione civile vittima di questo devastante sisma, la Catena della Solidarietà ha lanciato una raccolta di fondi. Le donazioni possono essere effettuate attraverso il codice digitale, sul sito internet www.catena-della-solidarieta.ch e a qualsiasi sportello postale con la menzione “Terremoto nel Sud-est asiatico”.