L'ex kickboxer americano-britannico Andrew Tate e il fratello Tristan sono stati arrestati in Romania nell'ambito di un'indagine per traffico di esseri umani. Gli è stata fatale la polemica online di cui era stato protagonista mercoledì con Greta Thunberg: uno scambio di tweet in cui lui si vantava della collezione di auto e di quanto inquinassero e l'attivista per il clima rispondeva per le rime, invitandolo a farsi una vita.
Tate era tornato alla carica con un video in cui lo si vede fumare il sigaro e mangiare una pizza consegnata a domicilio da una nota catena rumena, con la scatola e il logo della pizzeria bene in vista.
Secondo le ricostruzioni di alcuni media, le autorità romene aspettavano proprio la prova che Tate si trovasse nel Paese per intervenire: dopo la diffusione del video, è scattato il blitz.
Tate, già escluso da diverse piattaforme social per i suoi commenti misogini e incitazione all'odio, era sotto inchiesta da aprile, accusato insieme al fratello e a una banda locale di aver reclutato donne per costringerle poi a produrre contenuti pornografici.
LA1-Intervento di Greta Thunberg a Davos
RSI Info 09.03.2021, 18:17