Nasce la Giunta Raggi. La nuova sindaca di Roma, esponente del Movimento 5 Stelle, che ha letteralmente sbaragliato il PD di Roberto Giachetti con il 67% di preferenze, ha presentato la sua squadra oggi, giovedì, in occasione della prima seduta del Consiglio comunale della nuova legislatura.
Nove in tutto gli assessori, fra i quali: Daniele Frongia – vicesindaco e assessore alla qualità della vita, all’accessibilità, allo sport e alle politiche giovanili; Marcello Minenna, assessore al bilancio e Paolo Berdini, assessore all’urbanistica e alle infrastrutture.
"Presento oggi, giorno del mio insediamento, la Giunta, senza alcun ritardo ma con la necessità di avvalermi di tutto il tempo consentitomi dalla legge, per chiamare in Giunta persone competenti e di livello. Perché questo è quello che merita Roma", ha affermato la nuova prima cittadina in assemblea capitolina. “Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città e di noi tutti", ha aggiunto.
ANSA/ludoC