Mondo

Selfie-killer, 5 feriti a Goa

I turisti sono precipitati da una scogliera, dove erano saliti per scattarsi una foto

  • 3 marzo 2016, 15:46
  • 7 giugno 2023, 18:04
Un selfie pericoloso a picco sul Grand Canyon (archivio)

Un selfie pericoloso a picco sul Grand Canyon (archivio)

  • keystone

La mania dei selfie a tutti i costi ha mietuto nuove vittime in India dove cinque turisti sono rimasti feriti dopo essere caduti da uno scogliera a Goa, l'ex colonia portoghese, dove erano saliti per scattare un selfie. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti. Due giovani donne sono gravi, a causa delle lesioni riportate alla spina dorsale.

Il nuovo caso riapre le polemiche sui "selfie killer" che hanno ucciso diversi turisti in India, caduti da precipizi o monumenti, annegati oppure travolti da treni in corsa, mentre tentavano di immortalare se stessi.

Dalle statistiche pubblicate sul Washington Post, lo scorso anno 27 persone sono morte nel mondo a causa degli autoscatti e metà di questi casi sono stati registrati proprio nel Paese asiatico. Il caso mortale più clamoroso risale allo scorso settembre quando un giapponese è caduto dalle scale sul celebre monumento del Taj Mahal ad Agra.

Seguendo l'esempio di molte città nel mondo, anche la metropoli di Mumbai ha deciso di recente di imporre il divieto di scattare selfie in alcuni punti panoramici considerati pericolosi.

ATS/M.Ang.

Ti potrebbe interessare