Un tornado ha colpito una città della California meridionale strappando i tetti dagli edifici e rovesciando veicoli, mentre il maltempo in corso nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, non lontano da Los Angeles. Una persona è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale.
Un filmato ha mostrato volare quello che sembrava materiale di copertura di edifici industriali della città, che si trova a pochi chilometri dal centro di Los Angeles. Immagini aeree hanno mostrato ingenti danni a tanti tetti, varie infrastrutture demolite e auto scaraventate fuori dai parcheggi.
I detriti sono stati sparsi su un perimetro molto ampio. Gli ispettori hanno controllato 17 edifici nella zona e undici di essi sono stati contrassegnati come inabitabili, secondo i vigili del fuoco. Il National Weather Service ha detto che sta indagando sull'evento meteorologico a Montebello e su un altro segnalato a Carpinteria, vicino a Santa Barbara.
Notiziario 05.00 del 13.01.2023
RSI Info 13.01.2023, 06:48
Contenuto audio