Nella notte tra sabato e domenica, 19 giovani sono stati arrestati nel canton Zurigo dopo aver importunato l’autista di un autobus, bloccato la partenza di un treno e aggredito dei poliziotti.
Gli agenti sono intervenuti attorno alle 00.30 dopo aver ricevuto delle segnalazioni di minori che stavano molestando l’autista di un autobus a Stäfa. I giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono poi saliti su un treno e ne hanno bloccato la partenza all’arrivo delle prime pattuglie.
Gli agenti sono stati aggrediti quando hanno cercato di effettuare i controllo delle identità. “Hanno attraversato i binari e lanciato pietre contro la polizia”, si legge nel comunicato. Polizia che ha poi usato lo spray al peperoncino e arrestato quattro giovani.
Il treno è poi ripartito verso l’1.20 con gli altri 15 ragazzi e, in accordo con le FFS, la polizia ha fermato il convoglio alla stazione di Zurigo Tiefenbrunnen. I giovani sono stati fatti scendere e arrestati.
Il gruppo è composto da giovani provenienti da Svizzera, Italia, Somalia e Repubblica Ceca e in passato hanno già commesso atti di vandalismo. Ora saranno portati davanti al tribunale dei minori.
Notiziario delle 14:00 del 04.02.2024
Notiziario 04.02.2024, 14:30