I feriti in Svizzera a causa dei fuochi pirotecnici per la festa del 1° agosto sono aumentati. A Coira una persona si è procurata sabato sera leggere ustioni manipolando in modo scorretto un ordigno incendiario. I pompieri sono dovuti anche intervenire per l'incendio di un contenitore per il riciclaggio dei rifiuti.
Nelle stesse ore a
Rubigen (BE) un 17enne è stato ferito da una scheggia di vetro volante in seguito all'accensione di un razzo in una bottiglia.
La
polizia bernese ha comunicato anche che una fontana è stata fatta saltare in aria, che oltre una dozzina di cassette delle lettere, e apparecchi automatici sono stati danneggiati e che alle autorità sono giunte 70 denunce per il rumore e 40 segnalazioni di mancato rispetto della proibizione dei fuochi pirotecnici.
Una festa a metà per chi non ha rispettato le regole
Infine, un poliziotto è rimasto ferito venerdì a Basilea anche non direttamente per i fuochi: dopo il tradizionale spettacolo svoltosi senza problemi sulle rive del Reno ha inseguito un 16enne che in precedenza aveva danneggiato una vettura delle forze dell'ordine.
ATS/sdr