Svizzera

Le armi... ai Tempi Moderni

Un dossier sempre molto controverso, fra i temi di stasera del magazine settimanale di economia della RSI

  • 13 gennaio 2017, 17:44
  • 26 giugno 2023, 11:55

Il dossier delle esportazioni di armi continua senz’altro a prestarsi ad un ampio dibattito. Il settore si muove fra interessi economici, restrizioni imposte dalla politica e implicazioni senz'altro di peso sul piano etico.

Intanto, per questo comparto, gli affari procedono piuttosto bene. Nel primo semestre dello scorso anno, sono state esportate armi da guerra per un ammontare di 224 milioni di franchi. Ciò corrisponde ad un incremento dell’11% rispetto al medesimo semestre del 2015.

A questo discusso tema dedicherà attenzione TEMPI MODERNI, nell’edizione in programma questa sera dalle 22.20. su La1

Il magazine di economia della RSI, sarà in larga misura incentrato sul 47esimo Forum Economico Mondiale (WEF), che si terrà a Davos la settimana prossima, quando si svolgeranno i lavori di una edizione che metterà al centro del programma il tema della “responsabilità” che i governi devono assumersi per costruire un mondo più equo, più inclusivo e meno conflittuale.

Ma non è tutto qui. Se infatti è vero che i lavori del Forum di Davos durano una settimana, cosa fa il WEF quando finisce il WEF ? Per scoprire come funziona una macchina organizzative che opera in tutto il mondo, la redazione di “Tempi Moderni” è andata a Ginevra dove il WEF ha stabilito il suo quartier generale.

Red.MM/TM/ARi

Ti potrebbe interessare