Svizzera

Sunrise denunciata per concorrenza sleale

La Fondazione per la protezione dei consumatori contesta alcune clausole presenti nei contratti, per esempio le modalità di disdetta

  • 6 settembre, 09:05
  • 6 settembre, 09:06
592113025_highres.jpg

Clienti trattati in modo irregolare, secondo la Fondazione per la protezione dei consumatori

  • keystone
Di: ATS/pon 

La Fondazione per la protezione dei consumatori nella Svizzera tedesca ritiene che Sunrise tratti i suoi clienti in modo irregolare e l’ha denunciata al tribunale distrettuale di Zurigo per concorrenza sleale, con lo scopo di far vietare alcune clausole presenti nei contratti.

Due di esse danno particolarmente fastidio alla Stiftung für Konsumentenschutz: la possibilità di un adeguamento dei prezzi al rincaro (ma solo al rialzo), senza che un privato possa di riflesso procedere a una disdetta anticipata, e l’impossibilità di rescindere il contratto se non per telefono o in chat.

Numerosi clienti avrebbero segnalato la procedura risultata particolarmente laboriosa quando hanno voluto cambiare operatore. Secondo Sunrise, si tratta di procedure legali e - nel caso della disdetta per chat - anche di un’opzione particolarmente apprezzata dalla clientela.

00:33

Sunrise licenzia

Telegiornale 27.11.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare