In territorio di Unterschächen, nel canton Uri, martedì verso le 15.00 una frana ha investito tre persone, due delle quali sono date per disperse. Lo scoscendimento è avvenuto in zona Ruosalp e, secondo quanto ha riferito una portavoce della polizia cantonale urana, la persona soccorsa, che è riuscita a liberarsi da sola e a dare l'allarme, ha riportato ferite leggere. Si tratterebbe di tre operai impegnati nell'ampliamento di una strada sterrata.
Il giornale Neue Luzerner Zeitung ha indicato sul suo sito Internet che sul posto sono subito intervenuti la REGA, Swiss Helikopters e i pompieri di Unterschächen nonché di Altdorf (UR). L'area è insicura e viene attualmente analizzata da un geologo. L'area è difficilmente raggiungibile e i team di soccorso sono stati mobilitati con gli elicotteri.
L'incidente è avvenuto nella zona detta Ruosalp, che si trova a circa 1'500 metri di altitudine in fondo alla Bisistal, una valle discosta che ha la sua origine nella Muotathal svittese e già teatro di svariate frane negli ultimi anni. Le ricerche sono state sospese in serata e riprenderanno mercoledì.
ATS/EnCa