Svizzera

Vacanze rossocrociate

La Svizzera sarà la meta più gettonata dai consiglieri federali per la pausa estiva, ma non sarà un'estate di puro relax

  • 5 luglio 2017, 17:17
  • 23 novembre, 05:06
La presidente resterà in terra elvetica

La presidente resterà in terra elvetica

  • keystone

L’ultima sessione del Consiglio federale ha avuto luogo oggi, mercoledì, ma Doris Leuthard ha già in programma per la settimana prossima un viaggio di lavoro in Africa. La presidente trascorrerà solo qualche giorno di riposo in Svizzera.

Anche quella del responsabile del Dipartimento dell'economia, Johann Schneider-Ammann, sarà un'estate movimentata: un viaggio di lavoro lo porterà dal 9 al 18 luglio in Russia, Stati Uniti, Indonesia e Arabia Saudita.

Il capo degli affari esteri, Didier Burkhalter, trascorrerà la sue vacanze nel canton Neuchâtel, mentre il titolare della difesa Guy Parmelin si concederà qualche giorno in Toscana. Appuntamento al festival di Locarno il 2 agosto per il capo dell'interno, Alain Berset, che il resto del tempo sarà in Svizzera e all'estero con la famiglia.

La responsabile del Dipartimento della giustizia, Simonetta Sommaruga ne approfitterà per "gustare le bellezze della natura e della cultura, in Svizzera e altrove". Il titolare delle finanze, Ueli Maurer, preferisce non fornire dettagli sulle sue ferie.

ATS/eb

Correlati

Ti potrebbe interessare