Ticino e Grigioni

“Per ora l’offerta è respinta”

Alptransit non intende vendere l’Infocentro di Pollegio al cantone, ma potrebbe cambiare idea

  • 04.09.2015, 09:59
  • 07.06.2023, 12:20
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

L’infocentro di Pollegio per ora non sarà venduto al cantone. Intervistato dalla RSI Renzo Simoni, presidente della direzione di Alptransit SA ha infatti risposto che “prima si dovrà valutare se ci saranno altre possibilità”. Simoni ha inoltre precisato che la società “deve trovare la migliore soluzione per la Svizzera”.

Si aspettano quindi altre proposte, perché Alptransit è obbligata a vendere tutto ciò che non servirà per l’utilizzo della nuova linea, ma deve anche cercare di recuperare, per quanto possibile, l’investimento stanziato per la costruzione dello stabile.

A chiunque sia affascinato dalla struttura, costruita con il materiale di scavo del tunnel, non basterà comunque la giusta offerta per sperare di andarci ad abitare. Sarebbe infatti anche necessaria una modifica del piano regolatore precisa Simoni nell’intervista. Infine se non pervenissero altre offerte oltre al franco simbolico messo sul tavolo dal Consiglio di Stato, Simoni si dichiara comunque disponibile ad accogliere l’offerta del cantone.

01:41

RG delle 08.00 del 04.09.15; il servizio di Christian Gilardoni

RSI Info 04.09.2015, 00:20

RG/SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare