E’ tornata alla normalità la situazione all’aeroporto di Lugano-Agno, dopo i voli da e per Zurigo cancellati giovedì mattina. Il primo aereo proveniente da Kloten è infatti regolarmente atterrato prima delle 14.00, per poi ripartire in direzione della città sulla Limmat verso le 15.15. Un guasto tecnico riscontrato mercoledì sera era alla base delle cancellazioni, che hanno bloccato i collegamenti di linea del mattino.
RG 08.00 del 17.01.2019 Aereo da riparare
RSI Info 17.01.2019, 09:15
Contenuto audio
Sono stati risolti anche i problemi tecnici che avevano causato una breve interruzione della linea ferroviaria tra Giubiasco e Rivera giovedì poco dopo mezzogiorno. I convogli erano rimasti bloccati poco più di venti minuti, provocando diversi ritardi che hanno influenzato il traffico anche dopo la riparazione.
Tornerà invece alla normalità nel tardo pomeriggio la circolazione sulla linea Milano-Chiasso, perturbata dal deragliamento di un convoglio merci nei pressi della stazione di Carimate, nel Comasco. Secondo le FFS i treni dovrebbero tornare a circolare sulle due linee dalle 17.00.