Un negozio di gioielli e antichità è stato rapinato in Via Collegio ad Ascona poco dopo le 11.30 di oggi, lunedì. Secondo la polizia, due individui armati di pistola hanno minacciato due dipendenti e si sono fatti consegnare del contante. Dopo avere rinchiuso i due in una camera blindata, si sono allontanati a piedi. Le ricerche della polizia sono state sinora infruttuose.
Connotati
Questi i loro connotati: il primo, con capelli neri lunghi, alto 185 cm si è espresso con accento spagnolo. Portava occhiali neri, camicia celeste, pantaloni bianchi e scarpe nere. Il secondo, della stessa altezza, ha capelli grigi medi, camicia bianca con cravatta, jeans e giacca blu. Ha un naso molto grosso. Eventuali testimoni sono pregati di chiamare lo 0848 25 55 55.
La polizia in azione sui luoghi della rapina
RSI Info 29.06.2015, 15:58
Un centro teatro di parecchi "colpi"
Il borgo non è nuovo alle scorribande dei ladri: tra le azioni più eclatanti, quelle messe a segno l'anno scorso da due bande di lituani che poi si erano dileguati in bicicletta. La settimana scorsa, inoltre, sempre altri due lituani sono stati arrestati. La coppia aveva effettuato dei sopralluoghi preparatori per nuovi colpi.
RedMM/CSI