Un incidente mortale della circolazione è avvenuto lunedì in serata nei pressi della località grigionese di Miralago. Un’auto che percorreva l’H29 del Bernina si è scontrata frontalmente con una moto e il centauro è deceduto sul posto.
Lo rende noto martedì la polizia retica, precisando che stando ai primi rilievi un 39enne stava viaggiando con la sua vettura in direzione di Brusio quando, per motivi ancora da chiarire, ha invaso la corsia di contromano mentre stavano arrivando una motocicletta e un’altra automobile.
L’impatto, particolarmente violento, è stato fatale al motociclista 49enne, deceduto sul luogo dello scontro dopo un volo sull’asfalto di svariati metri che lo ha fatto finire sulle rotaie della Ferrovia retica.
Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno portato alla chiusura della linea ferroviaria per circa un’ora e della strada del Bernina a lungo e poi alla sua riapertura a senso unico alternato. L’automobilista 39enne ha subito solo ferite leggere, medicate in ospedale.
EnCa