Il Festival del Film Locarno chiude in pareggio l'esercizio 2014 e si conferma in salute. La fotografia - scattata martedì pomeriggio dall'assemblea generale - mostra una situazione finanziaria stabile.
Archiviati i conti 2014 con una spesa di 12,5 milioni di franchi, c'è un altro motivo per sorridere: "L'immagine e la parola" lo spin off primaverile del Festival riscuote sempre più successo tra il pubblico e nel riscontro internazionale, come ha spiegato il presidente del Festival, Marco Solari.
Soddisfazione confermata anche dal Direttore artistico Carlo Chatrian: "Il successo di stampa e di pubblico dell’edizione targata “Carrère” ha mostrato le potenzialità di un evento che presenta un’identità distinta da quella del Festival estivo e ci incoraggia a portare avanti un percorso di consolidamento di questa manifestazione che dopo solo tre anni sembra ormai entrata nel cuore del pubblico della Svizzera italiana .”
Nel corso dell'assemblea Mario Timbal, direttore operativo del Festival, ha anche presentato il preventivo 2015, che ammonta a 12.9 milioni di franchi. La 68a edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 5 al 15 agosto 2015.
Red. MM/M. Ang.
Dal Quotidiano
CSI delle 18.00 del 14/04/2015; il servizio di Romina Lara