Il tendone del Circo Knie domenica sera è crollato durante le fasi di smontaggio a Bellinzona. Il fortissimo vento che ha spazzato la regione ha fatto cadere parte dei pali di sostegno e, in seguito, la tenda è caduta a terra.
Il tendone prima si è appoggiato sui pali poi è crollato a terra
Un operaio impegnato nelle operazioni è stato coinvolto nel crolla senza riportare conseguenze particolari. Non si sarebbe fatto nulla di grave. I danni, stando a testimoni oculari, sono molto ingenti. Sotto lo chapiteau c'erano ancora l'attrezzatura audio e le tribune.
Decine di persone al lavoro dopo il crollo del tendone del Knie a Bellinzona
RSI/Mattia Capezzoli 12.11.2017, 23:29
Lo staff, concluso l'ultimo spettacolo all'ex campo militare della capitale alle 17, era all'opera per preparare la partenza per Locarno. La scena è stata fotografata e filmata dal titolare di solocirco.net che attorno alle 19 stava seguendo le operazioni degli addetti per il suo sito di informazioni circensi.
All'ex campo militare si lavora alacremente dopo il crollo del tendone del Knie
Al momento non è noto se, a causa dei danni subiti alle infrastrutture, il Knie potrà proseguire normalmente la sua tournée in Ticino. In serata la portavoce del circo ha rinviato per ogni comunicazione alla giornata di lunedì.
Diem