Ticino e Grigioni

Frontale nella Vedeggio-Cassarate

Galleria chiusa, serie ferite per una 36enne. Traffico in tilt

  • 28 marzo 2013, 20:17
  • 5 giugno 2023, 18:43
Vedeggio-Cassarate chiusa_colonne_28.3.2013_webcam.jpg

Gallery image - Frontale nella Vedeggio-Cassarate

Un grave incidente ha causato dopo le 17.00 la chiusura in entrambe le direzioni della galleria Vedeggio-Cassarate, contribuendo a paralizzare il traffico attorno allo svincolo di Lugano Nord.

Una vettura, guidata da una 36enne della regione, ha dapprima tamponato un’altra auto ferma in colonna per poi invadere la corsia di contromano e scontrarsi frontalmente con un terzo veicolo.

La 36enne ha riportato serie ferite, mentre i conducenti delle altre vetture coinvolte (un 41enne del Luganese e una 26enne italiana) hanno riportato solo ferite leggere. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. La polizia scientifica è intervenuta per i rilievi del caso.

Gallery image - Frontale nella Vedeggio-Cassarate

Disagi sono stati segnalati sulla carreggiata nord-sud della A2 anche prima della galleria della Collina d'Oro, dove un veicolo è rimasto in panne causando la chiusura di una corsia, e fra il tunnel di San Nicolao e Coldrerio.

Nella direzione opposta, lunghe code si sono formate tra Chiasso e Mendrisio dopo che a Coldrerio un anziano si è gettato dal cavalcavia sull'autostrada, che ha dovuto essere temporaneamente sbarrata.

Ti potrebbe interessare