L'MPS contro il Rabadan. Il Carnevale di Bellinzona ha annunciato, in assenza del carnevale vero e proprio, una serie di eventi di vario genere che si terranno prossimamente ("dalle visite di re Rabadan alle scuole all’organizzazione di party musicali che dovrebbero permettere di organizzare “in famiglia” momenti di festa e incontro") e che il Movimento per il socialismo (MPS) definisce, in un comunicato inviato martedì ai media, “un vero e proprio programma di irresponsabilità organizzata”.
Malgrado il bilancio di morti legati al Covid-19 sia vicino a quota 1'000 in Ticino, le autorità politiche e sanitarie sembrano ignorare la serietà della situazione, scrive l’MPS: “Tutti dovrebbero sentirsi in dovere di collaborare a sviluppare (…) attenzione e (…) responsabilità, soprattutto coloro che partecipano alla presa di decisioni collettive”.
Secondo il Movimento l’esperienza dello scorso anno non ha insegnato nulla agli organizzatori: “Avete proprio dimenticato? Volete proprio dare un contributo decisivo ad una nuova terza ondata? Il sindaco Branda, fosse l’ultimo atto dignitoso che compie in questa legislatura, dovrebbe fare a meno di consegnare le chiavi della città a Re Rabadan”.
Arrivato il mascherone del Rabadan
rsi 04.02.2021, 18:42