Lentezze e errori nel trasmettere ai servizi cittadini le fatture, contratti scritti ma non firmati, contratti non disdetti per tempo… C’è molto di più di quanto esposto giovedì scorso in conferenza stampa quando sono stati presentati i risultati dell’audit commissionato dal Municipio sulla vicenda LAC.
Le molte reazioni che ha suscitato la vicenda si sono puntualmente ritrovate nell’incontro tenutosi lunedi sera a Lugano al quale hanno partecipato i commissari della gestione, il capo dicastero Roberto Badaracco e il sindaco. Lo ha dichiarato lo stesso Marco Borradori in un’intervista concessa alla RSI.
“L’obbiettivo – ha inoltre affermato – è di fare in modo che questi errori non vengano più commessi. Lunedi prossimo, con i colleghi della gestione potremo addentrarci un po’ più nei singoli addebiti che vengono mossi e valutarli anche nel loro peso politico. In pratica decidere come vogliamo muoverci in futuro”.
Sul fronte delle responsabilità Marco Borradori sottolinea che “non possono essere spazzate via. Credo però che prima sia importante analizzare il contenuto del rapporto. Comunque, ripeto: l’obbiettivo è sanare queste situazioni”.
RED.MM/CSI
CSI 18.00 del 13.06.2017: il servizio di Amanda Pfändler
RSI Info 13.06.2017, 20:15
Contenuto audio