La Rotonda del Festival e i Giardini dell'ex Magistrale durante la rassegna cinematografica saranno affidati all'associazione Locarno Viva (che ha già gestito la maggior parte delle precedenti edizioni) consorziata con l'Inelettra e la ditta Eventmore.
L'attribuzione è stata decisa dal Municipio di Locarno nella sua seduta di martedì. Il periodo del contratto si estende su quattro anni (fino al 2018), spiega una nota, "in modo da così permettere ai promotori del 'villaggio' di poter beneficiare di una maggiore tranquillità nell’organizzazione, in particolare per allestire un programma delle animazioni più articolato e completo".
Per la messa a disposizione durante il Festival internazionale del film di Locarno degli spazi d’animazione oggetto del concorso, per il periodo 2015-2018 – in base alle proposte fatte dal Consorzio Rotonda – verranno versati 190'000 franchi nel primo e nel secondo anno per poi aumentare a 200'000 e 210'000. Importi che andranno a beneficio della città di Locarno e del cantone.
Diem
Dal Quotidiano