Attraversava il confine tra Italia e Canton Ticino con oltre mezzo chilo di cocaina nascosta sotto il sedile. Per questo un 24enne è stato arrestato martedì dagli agenti della squadra mobile di Como. L’uomo, con diversi precedenti per spaccio, reati contro il patrimonio e detenzione di armi, era seguito da tempo dai poliziotti italiani, perché - spiega una nota della questura di Como - nonostante fosse privo di reddito, viaggiava regolarmente a bordo di nuove auto di lusso lungo la frontiera.
Ieri, durante uno degli appostamenti, gli agenti lo hanno notato mentre usciva da casa sua a Lipomo, nel Comasco, per salire a bordo di un grosso SUV con targhe ticinesi, intestato a una società di noleggio auto di Balerna e dirigersi verso il valico incustodito di Drezzo. Poco prima del confine il 24enne è stato bloccato dai poliziotti, che avevano chiesto il supporto dell’unità cinofila della guardia di finanza di Como.
Al cane antidroga delle Fiamme gialle sono bastati dieci secondi per segnalare al suo conduttore il sedile lato guida del SUV. I finanzieri italiani hanno poi smontato la copertura del sedile, estraendo otto sacchetti sottovuoto contenenti un totale di 548,75 grammi di cocaina e 350 euro in contanti.
In casa del 24enne a Lipomo è stato trovato un altro involucro contenente un piccolo quantitativo di cocaina. Arrestato in flagranza, l’uomo è stato portato al carcere di Como.
Notiziario
Notiziario 02.10.2024, 16:00
Contenuto audio