Il Palacinema di Locarno si avvicina sempre più alla sua fase di realizzazione vera e propria e il cantiere per la costruzione dovrebbe partire già a luglio, per concludersi, al più tardi, a fine 2015.
Martedì mattina, segnala il Corriere del Ticino nell’edizione di oggi, mercoledì, è stato infatti pubblicato all’albo comunale di Locarno l’avviso di assegnazione del mandato delle opere relative alla realizzazione del Palazzo del cinema. Ad aggiudicarsi i lavori di architettura e ingegneria civile è stato il consorzio AZPML-E-DR.
“Al momento mancano ancora importanti decisioni finanziarie, in particolare da parte del Cantone che dovrà realizzare il messaggio per la concessione di un credito da 6 milioni di franchi”, ha affermato il direttore dell’Ufficio tecnico della città, André Engelhardt, al foglio ticinese. “Ma con questa decisione i vertici della Palacinema SA hanno voluto precorrere i tempi per essere pronti in tutto e per tutto al momento opportuno e dare il via ai lavori”, ha aggiunto.
LudoC.