Ticino e Grigioni

Rapina Ascona, il quarto uomo

Gli inquirenti cercano un complice dei tre autori del colpo in gioielleria. Bottino di un milione di franchi

  • 7 agosto 2016, 00:01
  • 7 giugno 2023, 22:07
Gli agenti venerdì all'esterno della gioielleria

Gli agenti venerdì all'esterno della gioielleria

  • ©Rescue Media

Gli inquirenti che lavorano sulla rapina alla gioielleria Herschmann ad Ascona, venerdì mattina, hanno ipotizzato che, oltre ai tre rapinatori arrestati, vi possa essere anche un quarto uomo. Lo ha appreso la RSI. Al complice, infatti, potrebbe essere stata consegnata la refurtiva che, sempre secondo nostre informazioni, non è ancora stata rinvenuta e ammonterebbe a circa un milione di franchi.

Oggi, sabato, la polizia ha comunicato che anche l'ultimo dei tre malviventi è stato arrestato, dopo che si è presentato spontaneamente nella sede della comunale di Bellinzona. Gli altri due erano stati intercettati e fermati il giorno prima durante la fuga, in bicicletta, dalla polizia comunale di Locarno sul ponte della Maggia. Si tratta di due cittadini lituani di 26 e 30 anni, la cui cattura è stata possibile grazie all'importante dispositivo messo in atto dai diversi corpi delle forze dell'ordine.

I tre (uno armato di pistola) erano entrati nella gioielleria intorno alle 9.30 e dopo aver minacciato le commesse si sono impossessati di orologi e gioielli, fuggendo poi, come detto, in bicicletta.

Quot/ab

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare