Sergio Savoia è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna RSI. Succede a Claudio Lazzarino, recentemente passato al ruolo di produttore di Rete Uno, ed entrerà in funzione in primavera. La scelta di Sergio Savoia è avvenuta nell’ambito di un concorso interno ed esterno, al quale hanno partecipato una sessantina di persone.
Nato a Faido nel 1964, Sergio Savoia ha studiato Storia medioevale in Svizzera e in Italia. Agli inizi degli anni '80 ha cominciato a collaborare con la RSI come animatore, conduttore, autore e giornalista, diventando anche responsabile dell’animazione radiofonica. Dopo 17 anni di radiotelevisione, lasciata nel 2001 a seguito di un contenzioso proprio con la RSI, ha iniziato a lavorare per il WWF, allo European Alpine Programme, che dirige dal 2006.
Autore di alcuni libri (tra cui Lo Svizzionario), ha tenuto corsi di scrittura creativa e comunicazione, tradotto manuali e svolto attività di consulente, collaborando con diverse testate. Granconsigliere, già coordinatore dei Verdi, Savoia - il cui ruolo comprenderà la promozione coordinata in antenna dell’offerta televisiva, radiofonica e multimediale della RSI - lascerà tutti gli incarichi pubblici.
I trascorsi politici di Savoia non saranno un ostacolo al suo nuovo ruolo in azienda, afferma il direttore Maurizio Canetta.
CSI 18.00 del 20.01.2016 Maurizio Canetta sui trascorsi politici di Savoia
RSI Info 20.01.2016, 19:19
Contenuto audio
Le qualità professionali del prescelto sono indubbie e vanno a beneficio dell'azienda per il compito che è chiamato a svolgere, spiega inoltre Canetta riguardo al perché sia stato scelto l'ex responsabile dell'animazione radiofonica.
CSI 18.00 del 20.01.2016 Come mai Savoia dopo 14 anni? La risposta di Maurizio Canetta
RSI Info 20.01.2016, 19:20
Contenuto audio
RedMM