Ancora uno stupro di gruppo in India. Questa volta la vittima è una turista svizzera, aggredita con il marito mentre dormiva in una tenda da campeggio nel Madhya Pradesh, nell'India centrale.
Lo rendono noto i media locali stando ai quali un gruppo di sette uomini ha sorpreso la coppia nel sonno. Dopo aver rubato loro soldi e alcuni oggetti di valore, lo stupro. Immobilizzato il compagno, i membri della banda hanno abusato a turno della donna, una 39enne, ricoverata in un ospedale locale da dove è già stata dimessa. La polizia ha tratto in arresto una decina di persone, alcune delle quali sono sospettate di essere gli autori dell'aggressione. I due turisti stavano attraversando il paese in bicicletta. L'incidente è avvenuto alle nove di sera, vicino a una strada dove la coppia si era accampata per trascorrere la notte.
Il Dipartimento federale degli affari esteri ha reso noto di essere "scioccato di quanto accaduto" e di essere a conoscenza del caso. "La nostra rappresentanza è in contatto con le autorità locali e ci siamo già attivati per prestare aiuto alla coppia", ha dichiarato il portavoce Tilman Renz, senza fornire altri dettagli.
Gallery video - Turista svizzera violentata in India
Gallery audio - Turista svizzera violentata in India
Contenuto audio
RG 18.30 COGGIOLA - STUPRO 16.03.13.MUS
credits 16.03.2013, 19:39
RG 18.30 Il servizio di Maria Grazia Coggiola
RSI Info 16.03.2013, 19:39