Ticino e Grigioni

"Una buona stagione invernale"

Domenica è stata l'ultimo giorno di apertura degli impianti di Carì, Nara e Campo Blenio: gestori contenti, ma poteva andare meglio

  • 21.03.2021, 19:05
  • 22.11.2024, 17:23
01:48

CSI 18.00 del 21.03.2021 - Il servizio di Camilla Luzzani

RSI Info 21.03.2021, 18:43

  • ©Ti-Press/Elia Bianchi

Si è chiusa con il sole la stagione invernale delle piccole stazioni sciistiche ticinesi: oggi, domenica, era l’ultima giornata di impianti aperti a Carì, Nara e Campo Blenio. Un bilancio dolce-amaro, però: grazie alle abbondanti precipitazioni nevose, l’affluenza è stata buona - “Siamo ai livelli dell’anno scorso”, spiega il direttore degli impianti di Carì Luca Müller - ma senza le restrizioni legate alla pandemia avrebbe potuto essere ancora più alta.

A pagare il conto più salato è stata la ristorazione, che ha subìto perdite del 50%-60% in media.

Il coronavirus ha inoltre portato le persone a esplorare i posti “dietro casa” e a praticare più sport invernali, racchette e slitta in particolare. Un entusiasmo che andrà scemando, secondo Matteo Milani, presidente del CdA di Amici del Nara: “I numeri non si ripeteranno quando finalmente usciremo da questa situazione, ma probabilmente resterà una percentuale perché molti hanno riscoperto con piacere luoghi che avevano abbandonato”.

CSI/mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare