Un sito internet in cui vengono pubblicate informazioni su tutte le offerte della regione, che vanno dall’ambito sanitario passando a quello sociale fino ad approdare alla formazione personale e il tempo libero. Una pagina in cui questi servizi vengono coordinati e armonizzati, per dare organicità all’offerta del territorio.
Questo è ciò che fa Vita Bregaglia, la piattaforma online lanciata dal comune grigionese e da poco online. Uno strumento nato dalla necessità di promuovere le associazioni della valle, circa una quarantina. Dopo un’analisi comunale, infatti, “è emerso che manca coordinazione fra le varie offerte e in alcuni casi mancano anche le informazioni. Non tutte le associazioni, ad esempio, hanno un sito internet”, ha spiegato Lucia Nusser, municipale e responsabile del progetto.
“Siamo uno dei primi comuni nei Grigioni che procede in questo modo”, constata Nusser. Con la nuova piattaforma “vogliamo valorizzare ciò che abbiamo e migliorare la qualità di vita della popolazione”.