Il contagio non si ferma negli Stati Uniti dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati quasi 60'000 nuovi positivi e 422 decessi, per un totale di 135'171. Preoccupante la situazione in Messico, che è diventato il quarto paese al mondo più colpito dal virus. Intanto, in Sudafrica è stato imposto nuovamente il coprifuoco a partire da domenica, mentre in Spagna le autorità catalane hanno deciso il lockdown per 200'000 persone, ora però annullato da un tribunale.
Una casa anziani di Männedorf, nel canton Zurigo, è stata posta in quarantena dopo che il coronavirus ha contagiato diverse persone. Due ospiti della struttura sono morti a causa della malattia, mentre un terzo versa in condizioni critiche.
Si registrano in Ticino otto nuovi d’infezione da coronavirus. È quanto emerge dalle ultime cifre sulla pandemia fornite dalle autorità cantonali. Il numero dei contagi, facendo un raffronto con i dati dello scorso 10 luglio, è infatti passato da 3’367 a 3’375.
A livello nazionale, oggi sono stati recensiti 63 nuovi casi e zero decessi: l’ultimo causato dalla patologia risale allo scorso 2 luglio. Resta quindi invariato e si attesta a 1’686 morti dall'inizio della crisi.
Alessandra Spataro, Alex Ricordi, Joe Pieracci e Sandro Pauli