L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha avviato una revisione per valutare segnalazioni di eventi tromboembolici di chi è stato vaccinato con il farmaco della Johnson & Johnson.
La polizia in Svizzera è sotto pressione per le proteste contro le misure per combattere la pandemia. Diverse città sono in allerta per possibili manifestazioni e assembramenti nel corso del fine settimana.
In Ticino sono 78 le infezioni segnalate venerdì, mentre cala il numero dei pazienti in ospedale a causa del Covid-19. Aumentano invece i ricoveri nei Grigioni, dove sono 43 i nuovi casi registrati. A livello nazionale sono stati segnalati 2'519 contagi, 12 decessi e 134 nuovi ricoveri.
Le imprese straniere in Svizzera hanno creato più posti di lavoro (+11%) nell’anno della pandemia che nel 2019. Lo dice un’inchiesta della SRF.
Il Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte nel paese 4'249 persone, il livello più alto dall'inizio della pandemia.
Laura Dick, Joe Pieracci, Simone Fassora, Gianluca Blefari