Gli ultimi sviluppi della pandemia in Svizzera hanno fatto registrare, nelle ultime 24 ore, 16 ulteriori decessi causati dal Covid-19. Accertati inoltre 1'130 contagi in più e 57 nuovi ricoveri. Nella conferenza stampa dei "tecnici" a Berna, Virginie Masserey dell'UFSP ha definito la situazione "piuttosto buona ma ancora incerta", con un numero di infezioni piuttosto stagnante ma ricoveri e decessi in calo, tanto che fra gli over 65 non si constata più una sovramortalità.
Sono invece 44 i contagi rilevati nelle ultime 24 ore in Ticino, dove non si registrano vittime del COVID-19. Stabile la situazione negli ospedali, con 7 ricoveri e altrettante dimissioni. Sono 63 le persone ospedalizzate, 10 in cure intense. Nei Grigioni sono stati registrati 10 nuovi casi, pure senza decessi.
Sono intanto più di 50 milioni le persone alle quali, negli Stati Uniti, è stata somministrata una prima dose di vaccino contro il coronavirus. Oltre 25 milioni, come indicano gli ultimi dati delle autorità sanitarie, hanno inoltre già potuto beneficiare di una seconda amministrazione. Dopo un inizio piuttosto lento si sta quindi intensificando la campagna di vaccinazione nel Paese, il più colpito a livello mondiale dalla pandemia
di Alex Ricordi, Fabio Dotti, Stefano Pongan, Massimiliano Angeli