Dopo giorni sopra i 100, domenica in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono stati censiti 85 nuovi casi di coronavirus (spesso però nel fine settimana si fanno meno tamponi). Sono 641 le persone poste in isolamento e 2'657 quelle in quarantena. Non sono stati registrati decessi.
Negli Stati Uniti è stato segnato un nuovo record giornaliero di contagi da coronavirus, proprio nel giorno in cui il presidente Donald Trump per la prima volta si è fatto vedere in pubblico indossando una mascherina protettiva. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 66'528 casi, il che porta il totale a 3'242'073 persone infettate dal Covid-19.
Non va meglio pure in varie altre nazioni e in particolare nei Balcani, dove nei vari Paesi si registrano numeri record nei contagi, come è il caso in Bosnia-Erzegovina e in Kosovo. Le limitazioni imposte dai vari Governi non sono sempre accolte favorevolmente dalle popolazioni e se a Belgrado si è protestato per la quinta sera consecutiva, manifestazioni si sono svolte sabato sera a Tel Aviv e in altre località israeliane.
Enrico Campioni, Alessandra Spataro, Sandro Pauli, Yara Rossi