I cantoni si stanno preparando a fornire la terza dose di vaccino contro il coronavirus. La priorità andrà agli ospiti delle case di riposo. Ad oggi in Svizzera, sono solo le persone immunodepresse che sono autorizzate a ricevere la cosiddetta dose di richiamo. Alla NZZ am Sonntag, Christian Streit, direttore di SeneSuisse, associazione a cui sono affiliate 400 strutture che si occupano di anziani, si è detto favorevole a un'ulteriore iniezione.
Il tema Covid-19 viene pure affrontato da Le Matin Dimanche dove in un’intervista il delegato della Rete integrata Svizzera per la sicurezza André Duvillard rende attenti sulla possibilità di atti violenti perpetrati da un ristretto numero di persone contrario alle regole imposte dal Consiglio Federale per quanto riguarda la vita pubblica.
A livello di contagi, vengono forniti oggi, domenica, i dati grigionesi: 19 le persone risultate positive, 211 i casi attivi (+3 rispetto a ieri), nessun decesso e 14 ospedalizzazioni (-6). Una persona in meno si trova in terapia intensiva (5).
Alessandra Spataro