Le autorità sanitarie della Confederazione hanno segnalato 292 nuovi casi, 5 ospedalizzazioni e nessun decesso nelle ultime 24 ore. Ieri i tamponi positivi erano stati 376. I contagi totali in Svizzera sono così saliti a quota 42'014. Doppio zero invece nei Grigioni, che ieri aveva toccato la soglia delle mille infezioni dall'inizio dell'emergenza sanitaria.
L'India ha annunciato 78'761 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, stabilendo così il triste record mondiale di contagi giornalieri. Un primato precedentemente raggiunto dagli Stati Uniti lo scorso 17 luglio (77'638). Il Paese, che sabato aveva allentato ulteriormente le restrizioni per rilanciare l'economia, è il terzo più colpito dalla pandemia, dopo gli stessi USA e il Brasile, che ha superato i 120'000 morti complessivi.
L'emergenza sanitaria continua a espandersi anche nel resto del mondo. Secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins, si sono superati i 25 milioni di casi a livello globale. Le persone che hanno perso la vita sono invece oltre 840'000.
di Fabio Dotti, Diego Moles, Enrico Campioni