La campagna di vaccinazione in Ticino fa un ulteriore passo avanti: a partire da oggi le persone sopra i 65 anni potranno annunciarsi per la vaccinazione, con i primi appuntamenti disponibili a partire da venerdì.
Le attuali regole sulle compensazioni legati alla crisi legata alla pandemia non funzionano, secondo GastroSuisse, e l'organizzazione ha quindi deciso di lanciare un'iniziativa popolare perché gli indennizzi siano regolati dalla legge sulle pandemie.
Sono intanto 4'573 le infezioni e 12 i decessi registrati nel fine settimana in Svizzera. In Ticino, nelle ultime 24 ore, sono 34 i nuovi casi registrati e nessun decesso legato al Covid-19, così come nei Grigioni, dove sono 16 le infezioni segnalate.
La pandemia sta innescando una crisi legata all'indebitamento, in particolare nei Paesi emergenti, avverte il segretario dell'ONU Antonio Guterres, secondo il quale potrebbe avere conseguenze a lungo termine.
Sul fronte della campagna di vaccinazione in Svizzera, il Dipartimento dell'interno ha pubblicato dei documenti interni per smentire le accuse di aver perso l'occasione di organizzare la produzione del vaccino in Vallese.
Laura Dick, Simone Fassora e Diego Moles