I ristoranti e le aziende attive nel settore della cultura e del tempo libero dovrebbero riaprire al più tardi il 22 marzo. È quanto chiede la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale nel rapporto sulla modifica della Legge COVID-19.
La Repubblica di San Marino è il trentesimo Paese nel mondo ad aver approvato - con procedura di autorizzazione all'uso di emergenza - il vaccino anti-Covid Sputnik V. Ed il parere tecnico scientifico del team dello Spallanzano di conferma la sua efficacia al "91,6 per cento".
Dieci ulteriori decessi e 1'021 casi d'infezione in più. Sono i dati più recenti sugli sviluppi della pandemia in Svizzera. Sempre fra ieri e oggi sono stati inoltre registrati 54 nuove ospedalizzazioni a causa della patologia. Ticino e Grigioni hanno fatto segnare una nuova giornata senza decessi legati al Covid-19, mentre i nuovi casi di coronavirus segnalati nei due cantoni sono stati 56 in totale.
Uno studio israeliano rivela una riduzione dell’85% dei casi sintomatici di Covid tra i 15 e i 28 giorni dalla somministrazione iniziale del vaccino.
di Stefano Wingeyer, Alex Ricordi, Joe Pieracci, Simone Fassora e Sandro Pauli