Sono 129 i nuovi casi positivi al nuovo coronavirus, registrati in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein nelle ultime 24 ore: lo comunica l'Ufficio federale di sanità pubblica nel suo bollettino quotidiano. I contagi tornano dunque a salire dopo i 47 registrati tra domenica e lunedì e i 54 fra lunedì e martedì. Tuttavia, cresce anche il numero dei test: tra ieri e oggi ne sono stati effettuati 10'431, contro ad esempio i 5'585 delle 24 ore precedenti.
In Ticino, sono 8 i nuovi contagi e anche qui non si segnalano ulteriori decessi, mentre i Grigioni hanno vissuto una nuova giornata da doppio zero.
Le misure per combattere la diffusione del virus hanno scatenato violente proteste nella notte a Belgrado, dopo l’annuncio da parte del presiedente serbo di nuovi divieti.
A livello globale sono ormai oltre 11'800'000 i casi e i decessi più di 540'000. Gli Stati Uniti hanno fatto segnare un nuovo primato nel numero di contagi: 60'209 nelle ultime 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University.
Joe Pieracci, Ludovico Camposampiero, Simone Fassora